Vincenzo Incenzo ospite della rassegna Riprendiamoci Trastevere

Ospite d'eccezione della nuova puntata della rassegna del giovedì, ideata da Diana Tejera e Angela Baraldi, il cantautore Vincenzo Incenzo

Il Big Star di Roma da qualche mese tutti i giovedì ospita la rassegna Riprendiamoci Trastevere, un titolo e un hashtag per riassumere la mission di Diana Tejera e Angela Baraldi: restituire al quartiere storico di Roma la musica d’autore.

Molto diverse fisicamente (una è bionda l’altra mora), e musicalmente (Diana più pop e folk, Angela più rock), Tejera e Baraldi sul palco sembra che suonino insieme da sempre. Scherzano e si spalleggiano con la sintonia di chi ha passato una vita a rispondersi in rima.

La scaletta attinge dal repertorio dei Velvet Undergorund, tra Nico e Lou Reed, con qualche incursione in quello di David Bowie, per poi sfogliare il capitolo discografico delle rispettive carriere. La straordinarietà della serata si misura anche nel numero di artisti nostrani che ad oggi hanno “timbrato il cartellino”: Barbara Eramo,  Transistor, Pietro Casadei, Fernando Pantini, Valerio Vigliar, Francesco Arpino, Chiara Civello, Nathalie, Grazia De Michele, Francesco Forni e Ilaria Graziano, Mimosa, Eleonora Bordonaro, e tanti altri.

Giovedì prossimo, 16 maggio, grande attesa per Vincenzo Incenzo, un artista a 360 gradi. Il suo primo album da solista Credo, (qui la recensione), uscito lo scorso ottobre, arriva a suggello di una carriera come autore dei più grandi della musica italiana.  Trent’anni di successi scritti per Renato Zero, Armando Trovajoli, Lucio Dalla, Antonello Venditti e Sergio Endrigo. Non solo. Incenzo è anche uno scrittore e un regista di indiscusso talento.

Una serata che si preannuncia davvero per cuori forti con il finale affidato a due figure originali del panorama artistico italiano. Monica P, cantautrice torinese, amabilmente eccentrica di versatilità artistica, e Brenno Placido, giovane attore italiano, già amatissimo dal pubblico e con una forte passione per la musica.

Appuntamento al Big Star, Via Mameli 24 , Trastevere

Inizio concerto ore 22

Per prenotazioni, chiamare il numero 06 5809899

Questo slideshow richiede JavaScript.

Autore dell'articolo: Alessandro Paesano