La pizza napoletana di Angelo Pezzella torna a Casa Sanremo Vitality’s 2019

Nell'edizione 2019 sarà allestito un luogo dove tutte le persone in visita alla Casa, potranno degustare la vera pizza napoletana

Dal 3 al 10 febbraio 2019 ritorna al Palafiori l’hospitality del Festival della Canzone Italiana, Casa Sanremo Vitality’s, contenitore di eventi dedicato ai protagonisti della celebre kermesse musicale italiana, agli addetti ai lavori e agli appassionati.

Nell’edizione 2019 sarà allestito un luogo interamente dedicato al gusto,  dove tutte le persone in visita alla Casa, potranno degustare la vera pizza napoletana grazie alla presenza  di tre maestri pizzaioli napoletani: Angelo Pezzella di Angelo Pezzella pizzeria con cucina, Valentino Libro di Libro’s ePino Celio della pizzeria Lucignolo Bella Pizza.

Fai di un’idea la tua vita. È questo il motto di Angelo Pezzella, pizzaiolo napoletano classe 76, affascinato dal mondo degli impasti sin da piccolo. E sarà lui durante i giorni del Festival a preparare accanto alle classiche Margherita – pomodoro, mozzarella, basilico e grana-  e Marinara – pomodoro, aglio, origano e olio evo – una pizza dedicata a Antonello Venditti. Roma Capoccia condita con ricotta dura di Montella, pomodorini gialli e rossi del Piennolo e provola di Agerola è una pizza anche in onore della Capitale, città dove svolge la sua attività dal 2013. L’impasto delle pizze non cambia: farina di grano 00 dell’azienda Caputo, lievitata 24 ore e cotta nel forno a legno. Il cornicione arioso e morbido, il disco soffice e leggero e gli ingredienti freschi e selezionati delizieranno tutti coloro che si recheranno a Casa Sanremo.

Da segnalare la presenza del pizzaiuolo special guest Davide Civitiello, come rappresentate di Molino Caputo, nel bistrot del Palafiori da domenica 3 a martedì 5 febbraio.

Autore dell'articolo: Monica Straniero