#RiprendiamociTrastevere con Diana Tejera, Barbara Eramo e Francesco Forni

Rassegna nel cuore di Trastevere nata dall'idea di due artiste, cantautrici, interpreti, musiciste, Diana Tejera e Angela Baraldi

Il successo della rassegna #RiprendiamociTrastevere può essere raccontato partendo da due parole chiave. Numeri. Il quinto appuntamento andato in scena il 17 gennaio, ospite Nathalie, ha registrato sold out. Il risultato alimenta la consapevolezza e la responsabilità verso un pubblico che chiede ed accoglie la qualità proposta. Atmosfera. I giovedì del Big Star sono brevi interruzioni della temporalità. L’ambiente ogni volta si smaterializza, parafrasando Michel Foucault, sì fa eterotopia. Spazio sì, ma aperto e pluridimensionale, con geometrie di vita narrate in musica, generi, parole, esperienze che si mescolano senza canovaccio. Possono approfondire radici nel passato, possono proiettare nel futuro, come da pellegrino sempre in viaggio per altrove. Palco e platea diventano tutt’uno: areale dell’incontro possibile, comunicazione e scambio di umori. Il prossimo appuntamento, il sesto, promette nuove combinazioni alchemiche.

Al simposio musicale del 24 gennaio, Diana Tejera , con l’ultimo album, Mi fingo distratta, in promozione, avrà accanto Barbara Eramo e Francesco Forni, artisti indipendenti, ciascuno con un accento singolare, sperimentatori della polifonia del mondo e viaggiatori. Barbara Eramo è autrice e voce interprete ovattata nel panorama della world music in Italia e all’estero. Di calibro sono le collaborazioni che impreziosiscono il suo percorso: Louis Bacalov, Nicola Piovani, Pivio & Aldo De Scalzi, Paolo Bonvino, Andrea Guerra, Alexandre Desplat, Mike Mainieri degli Steps Ahead, Ivan Lins, Phil Palmer, solo per citarne alcune. Con due album da solista alle spalle, In Trasparenza e Emily, quest’ultimo concept di brani composti su poesie della controversa ed inafferrabile Emily Dickinson, eseguirà  con Diana Tejera un medley tribute in onore della compianta Lhasa De Sela, accompagnate dalla bandoneista argentina Matilde Vitullo.

Francesco Forni, ospite d’onore e reduce dal successo del terzo album, Twinkle Twinkle, scritto ed interpretato in collaborazione con Ilaria Graziano, introdurrà con chitarra e voce miscele di blues, folk, country in sonorità romanze.

A noi di TheSpot.news, media partner della rassegna #RiprendiamociTrastevere, non resta che darvi appuntamento a

giovedì 24 gennaio, ore 22:00

Al Big Star Pub , via Goffredo Mameli 25, 00165 Roma

È consigliata la prenotazione tel. 06 5809899

Link all’evento

https://www.facebook.com/events/356914628467219/

 

 

 

Autore dell'articolo: Imma Tuccillo Castaldo