“La Casa Siamo Tutte”: la fotogallery dell’evento

Fotoracconto del concerto "La Casa siamo tutte", a sostegno della Casa Internazionale delle Donne

Grande successo per l’evento “La Casa Siamo Tutte”,  che si è svolto ieri 26 gennaio all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Una serata di musicaduetti inediti e racconti con alcune tra le artiste più amate dal pubblico. Un concerto dedicato alla Casa Internazionale delle Donne, luogo che ospita oltre 30 associazioniarchivibibliotechesale formazione e congressi, eventi e servizidiretti alle donne.

Luca Barbarossa, Stefano Di Battista, Emma, Fiorella Mannoia, Laura Morante e Eugenia Costantini, Nicky Nicolai, Noemi, Vittoria Puccini, Giuliano Sangiorgi e Paola Turci, i protagonisti del concerto.

In questo progetto le artiste cambiano pelle trasformandosi in Ciceroni per raccontare il mondo della Casa Internazionale delle donne. Durante la serata si sono alternati sul palco anche le attrici Vittoria Puccini, Laura Morante ed Eugenia Costantini che con ritmoironia e talento hanno raccontato l’impegno di chi ha creduto in questa comunità, aperta a tutti, uomini e donne.

A questo proposito Paola Turci, ha dettoLa Casa Internazionale delle Donne è la casa di tutti, anche la nostra. Per questo stiamo organizzando qualcosa di speciale per sostenerla affinché possa continuare a essere la casa di tutti.“.  Mentre Fiorella Mannoia ha spiegato il perché ha voluto partecipare in prima persona: “Roma non può rassegnarsi a perdere la storica Casa delle Donne di via della Lungara. Sarebbe un fallimento per la città e per tutti noi. Abbiamo deciso di impegnarci per fare tutto quello che potremo perché questo non avvenga.”.

Dopo il lancio di una raccolta firme (che da novembre 2017 ha raggiunto 100mila adesioni) e dopo aver raccolto circa 170mila euro con donazioni e contributi, il ricavato dell’evento dovrebbe servire a chiudere la trattativa con il Comune per evitare la chiusura della casa.

Foto di Nunzia Scala

Questo slideshow richiede JavaScript.

Autore dell'articolo: Monica Straniero