Il progetto vincente di Combospace per rilanciare l’area di Catanzaro

Idee innovative per rilanciare la Calabria e la sua economia. E' questo l'obiettivo di Compospace

Un gruppo di un gruppo di giovani calabresi hanno unito le forze per creare impresa investendo di persona tempo ed economia in luoghi a vocazione turistica della provincia di Catanzaro e cioè Falerna in particolare con un’area identificata come ‘Combospace’.
Falerna è una località turistica nota soprattutto per la qualità dei suoi ristoranti e delle sue gelaterie. Per il territorio calabrese, Falerna rappresenta un eccellenza in termini di enogastronomia e se oggi è sinonimo di alta professionalità è merito di chi opera al suo interno senza mai risparmiarsi, mettendoci la faccia.
Lavorare e somministrare alimenti è un attività complessa, la corretta gestione di questi esercizi richiede una forte specializzazione e talvolta non basta essere un esperto gourmet sfornato dalla masterchef.

Il Combospace, prima area eventi a tema food, ha trovato così il suo domicilio ideale all’interno di un paese legato al turismo e pertanto naturalmente predisposto all’accoglienza, un paese che fa riferimento alle somiglianze per unire le genti e che ha individuato tra i piaceri della vita la buona tavola, facendone il suo punto focale.
Ma qual è quindi l’obiettivo di Combospace?  Lo abbiamo chiesto al responsabile della comunicazione Paolo Guidi.”Era una zona completamente abbandonata, noi l’abbiamo ristrutturata creandoci strutture estive con peculiarità uniche nella costa, vedi piscina sul lungomare. L’idea ora è quella di farne uno spazio attrezzato per ospitare piccoli e grandi eventi legati al cibo come per esempio le sagre ed i mercatini, i festival e le fiere. Ci attende un lavoro complicato perché quando pensi di organizzare un evento sai che comporterà una notevole spesa di energia ed è comunque un investimento”.
Il Combospace è la soluzione vincente per riportare Catanzaro ai tempi d’oro. Un’area di oltre 11,810 mq può infatti  essere “combinata” ogni volta in maniera diversa per rispondere ad esigenze diverse all’interno di mercati diversi. Si possono quindi organizzare eventi diversi, o a tema diverso, come per esempio i concerti.  “Chiunque volesse organizzare un evento andrebbe a disporre come un pittore, di un enorme tela bianca sulla quale rappresentare qualsivoglia forma d’arte, senza però rinunciare agli strumenti che potrebbero garantirgli la riuscita dell’opera”, continua Guidi.
Il locale si trova sul lungomare di Falerna (Lato nord), vicino allo svincolo autostradale, a pochi minuti dall’aeroporto di Lamezia Terme e dalla stazione centrale.

Per organizzare eventi o fittare lo spazio i lettori possono scrivere all’indirizzo info@combospace.com oppure contattare il numero telefonico 349 2608352

Autore dell'articolo: Redazione