Mi fingo distratta: Diana Tejera al Riverside

Dopo il tour negli Stati Uniti, Diana Tejera torna a Roma per un nuovo concerto. Sabato 12 Maggio la cantautrice italo-americana sarà al Riverside per presentare il nuovo disco dal titolo "Mi fingo distratta"

Dopo il tour negli Stati Uniti, Diana Tejera torna a Roma per un nuovo concerto. Sabato 12 Maggio la cantautrice italo-spagnola sarà al Riverside per presentare il nuovo disco “Mi fingo distratta”, uscito il 13 Aprile scorso.

Un lavoro che  arriva dopo sei dischi – di cui uno scritto con la poetessa Patrizia Cavalli, vincitrice del premio Feltrinelli 2017 – una partecipazione al Festival di Sanremo nel 2002 – categoria “Giovani” con i Plastico – e importanti collaborazioni come autrice con artisti come Tiziano Ferro, Chiara Civello e Ana Carolina.

Si tratta di un trattato semi-serio sull’amore e i suoi accidenti: come in una piccola enciclopedia sentimentale, Diana Tejera analizza, gioca, rimpiange, rilancia e prende in giro l’amore.   “Mi fingo distratta” è lo stato mentale di chi suppone un amore naturale e duraturo senza finzione alcuna, consapevole che per preservarlo dall’usura del tempo necessiti di un’attenta distrazione.

Un disco introspettivo ma in costante dialogo con ciò che è esterno al proprio sé: il mondo interiore con le sue complessità da una parte, dall’altra l’osservazione leggera ma mai distaccata dell’esistenza, dei suoi imprevisti, delle relazioni che giorno per giorno vanno costruite e alimentate.

Evento Facebook https://www.facebook.com/events/169229713767809/

Viale Gottardo 12 (piazza Sempione)
http://www.riverside-rome.com/ Email: info@riverside-rome.com
Ingresso 7 euro. A partire dalle 19.00- inizio concerto ore 22.00
Prenotazioni Tel. +39 338-3625343 / +39 06 86 89 07 60

Autore dell'articolo: Marco Michelli