Distant Sky per rivivere il tour di Nick Cave

Per rivivere il tour che si è trasformato in un’esperienza artistica totale approda sul grande schermo, in contemporanea mondiale, Nick Cave – Distant Sky | Live in Copenhagen. Il film è il racconto del concerto che Nick Cave & The Bad Seeds hanno tenuto alla Royal Arena di Copenhagen nell’ottobre 2017, conclusione di un lungo […]

Per rivivere il tour che si è trasformato in un’esperienza artistica totale approda sul grande schermo, in contemporanea mondiale, Nick Cave – Distant Sky | Live in Copenhagen. Il film è il racconto del concerto che Nick Cave & The Bad Seeds hanno tenuto alla Royal Arena di Copenhagen nell’ottobre 2017, conclusione di un lungo tour iniziato in Australia e terminato in Europa.

 

 

 

 

Un tour che ha portato la band anche in Italia con due concerti a Roma e Milano. La scaletta,  incentrata sull’ultimo album Skeleton Tree ” , inciso dopo morte del figlio di Cave, è il filo rosso che lega le esibizioni del cantautore australiano.  Tra i momenti cruciali del film c’è anche l’esibizione a sorpresa della soprano danese Ele Torp che duetta con Cave, cantando che “presto i bambini cresceranno, cresceranno anche se questo non è adatto ai nostri occhi”. La telecamera sale di notte per le vie della città, poi più in alto nella stratosfera mentre vediamo il pianeta e il sole, distanti e belli come una stella.

 

Il film sarà nelle sale solo il 12 aprile

 

Autore dell'articolo: Monica Straniero